Utente junior
Utente junior
ROSA: -
OpenMandriva: Rosa_Fresh x86_64
Kernel: 3.9.4
Desktop: Kde 4.10.4

Luxury Library Open Source

Post by specialworld83 »

ITA LANGUAGE: Luxury Library fornisce tutto l'occorrente per la catalogazione dei libri, la gestione dei prestiti e l'archiviazione dei lettori della biblioteca. Il programma è rivolto non solo ai gestori di librerie o biblioteche ma anche agli appassionati di lettura che vogliono gestire i libri della propria collezione in maniera rapida ed efficace. Con Luxury Library è possibile archiviare tutti i dati relativi a qualsiasi testo e consultarli comodamente seduti di fronte al computer. Basterà riportare tali dati nel chiaro e semplice schedario dei libri per poi ritrovarli nella schermata di ricerca. Qui si avrà la possibilità di interrogare l'archivio secondo diversi criteri e stampare i riepiloghi su carta. I dati che si possono archiviare sono davvero tanti per soddisfare tutte le necessità . Accanto alle scontate informazioni relative al titolo, all'autore, al curatore o all'anno di pubblicazione, tanto per citarne alcune, c'è l'indicazione di un codice identificativo del libro per ricordare la sua effettiva posizione sullo scaffale. Luxury Library è rilasciato gratuitamente ed è OpenSource. Vedi LGPL3

ENG LANGUAGE: LUXURY LIBRARY provides everything necessary to the books cataloguing, the loans management and the registration of the library readers. The program is not only addressed to the bookshops or libraries managers but also to all readings lovers that want to manage the books of their own collection in a fast and effective way. With LUXURY LIBRARY users can store all data related to any text and consult them sitting comfortably at their computer. First they have to insert the information in the clear and simple database then they can recover them in the search screen. At this point there is the possibility to query the database according to different criteria and to print the summaries. The memory of the database is very large and can provide any request of storage. Besides common information as title author publisher or year of publication users can find an identification code to remember its real position on the shelf. Luxury Library is issued free of charge and is open source. See LGPL3

Licenza LGPL -----------> LGPL

Download ---------------> Download

Rilascio del codice sorgente ---------------> Source

Unstable release --------------> unstable
Mandriva 2010.2 x86 host machine
Windows 7 home premium host machine
Centos OS host machine
Mac OsX Snow Leopard host machine