OpenMandriva Lx 4.2 RC released!

News about OpenMandriva
Post Reply
User avatar
NicCo
Amministratore
Amministratore
Posts: 4765
Joined: 6 December 2007, 19:54

OpenMandriva Lx 4.2 RC released!

Post by NicCo »

.
--- Professional experience ---
Kernel designer, engineer, maintainer and tester for ROSA Desktop and OpenMandriva Lx O.S.

--- currently I'm playing with ---
LTS Kernels > Linux 4.1.12-nrjQL <<< Linux 3.18.17-nrjQL <<< Linux 3.14.46-nrjQL
EOL Kernels > Linux 3.19.8-nrjQL <<< Linux 3.17.8-nrjQL <<< Linux 3.15.10-nrjQL

User avatar
astragalo
Collaboratore
Collaboratore
Posts: 663
Joined: 7 December 2007, 18:29
ROSA: Rosa R11.1
OpenMandriva: -
Kernel: 4.15.xx
Desktop: Plasma5
country: Italia

Re: OpenMandriva Lx 4.2 RC released!

Post by astragalo »

Ciao, provata in live Impressioni generali devo dire buone, si carica in live più veloce di un sistema installato, reattività del sistema buona un po meno le applicazioni, sarebbe da valutare installata.
Ottimo anche lo sforzo di riportare un centro di controllo del sistema anche se al momento non è proprio funzionante al 100%.
Punto dolente dnfdragora perlomeno in live un oggetto oscuro, spero che da CLI dnf sia almeno decente, certo lasciare drakrpm per qualcosa di non funzionante è una scelta criticabile. Non so se sia ancora possibile utilizzare i vecchi tool ma non sarebbe male.
La strada sembra buona per una bella distro.

A presto.
L'erba cattiva non muore mai!!! ;)
:D :D :D

User avatar
rugyada
Amministratore
Amministratore
Posts: 1562
Joined: 14 July 2008, 22:58
ROSA: ROSA.Fresh R8 64bit
OpenMandriva: OMLx 4.2
Kernel: kernel-release
Desktop: KDE tutta la vita
country: Italy

Re: OpenMandriva Lx 4.2 RC released!

Post by rugyada »

Ah ecco qua :)
Grazie per aver pubblicato l'annuncio su MIB.

Il 'Centro di Controllo' (om-cc) è più in versione beta che definitiva. Da qualche tempo ci sto mettendo le mani io sulla base già esistente. Ma è prevalentemente una raccolta di scripts che avviano i diversi strumenti a disposizione.
Inoltre sembra di dover colpire un bersaglio in movimento: quando pensi di essere a posto le cose cambiano e ti tocca ricominciare :roll:
N.B. non è una lamentela è un fatto, e niente/nessuno ne ha colpa :)
Se mi fai una lista dei bug provo a vedere se si riesce a rimediare.

dnfdragora fa un po' ca@re a mio parere però al momento non abbiamo un'alternativa valida e/o fattibile.
Abbandonare drakrpm non è stata una decisione avventata ma semplicemente una necessità.
dnf da riga di comando è la scelta vincente.
Dopo anni di urpm* ho imparato i comandi basilari di dnf in fretta e senza alcuno sforzo.
Image
ciauu ciauu, ruru

MIB... e le stelle stanno a guardare.
«E' bello avere delle certezze, tipo la terra gira, il sole è caldo, se ti prendi con quelli del MIB vieni fanculizzato. Cose semplici, in fondo» (M.C.)

User avatar
rugyada
Amministratore
Amministratore
Posts: 1562
Joined: 14 July 2008, 22:58
ROSA: ROSA.Fresh R8 64bit
OpenMandriva: OMLx 4.2
Kernel: kernel-release
Desktop: KDE tutta la vita
country: Italy

Re: OpenMandriva Lx 4.2 RC released!

Post by rugyada »

I bachetti dopo le segnalazioni di astragalo sono stati prontamente corretti.

Anche om-welcome è stato migliorato parecchio. Oltre ad aver aggiunto e/o sostituito alcuni dei programmi suggeriti nella sezione Applicazioni, adesso gli script per l'installazione abilitano i relativi repository in automatico.

Mi sembra sia venuto un lavoro piuttosto soddisfacente.

PS>
Nicco, ma.. ma...... dove lo hai preso questo screenshot? è vecchissimo (della 4.0) :lol:
L'ho notato solo adesso.
Image
ciauu ciauu, ruru

MIB... e le stelle stanno a guardare.
«E' bello avere delle certezze, tipo la terra gira, il sole è caldo, se ti prendi con quelli del MIB vieni fanculizzato. Cose semplici, in fondo» (M.C.)

Post Reply